Istituzione Sportello Energia Piemonte: un servizio per i cittadini

Dettagli della notizia

Istituzione dello Sportello Energia che si propone come un nuovo servizio pubblico dedicato ai cittadini del territorio piemontese. Esso fornisce l'opportunità di usufruire di una consulenza gratuita finalizzata a rispondere a domande e

Data della notizia:

12 Ottobre 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Sportello Energia Piemonte, attivato a dicembre 2021 grazie a una collaborazione tra la Regione Piemonte ed Environment Park e ai finanziamenti del progetto Europeo EUROPA H2020, è ormai entrato a regime.

Lo Sportello Energia si propone come un nuovo servizio pubblico dedicato ai cittadini del territorio piemontese. Esso fornisce l’opportunità di usufruire di una consulenza gratuita finalizzata a rispondere a domande e dubbi dei proprietari di immobili che debbano affrontare lavori di riqualificazione energetica della loro casa. Lo Sportello li supporta a chiarire aspetti tecnici e finanziari legati all’attuazione dell’intervento, ad avviare il loro progetto e ad affrontare con i giusti strumenti informativi il mercato della ristrutturazione edilizia per ottenere un maggiore risparmio energetico e un più rapido ritorno del loro investimento.

In un momento quanto mai critico per i costi connessi ai consumi energetici, l’esigenza di riqualificare il parco immobiliare del nostro territorio è diventata ancora più pressante. L’attività dello Sportello risulta dunque essere un fattore chiave di approccio e informazione ai cittadini.

Per qualsiasi chiarimento potete contattare: Barbara Girardi - Settore Sviluppo Energetico Sostenibile - barbara.girardi@regione.piemonte.it

Regione Piemonte - Direzione Ambiente, Energia e Territorio

Settore Sviluppo Energetico Sostenibile

corso Bolzano, 44

10121 Torino

Ultimo aggiornamento: 03/04/2024, 07:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri